ForumCommunity

Addio 2t????

« Older   Newer »
  Share  
RiccaTuci
icon13  view post Posted on 15/1/2008, 16:17




Le nuove normative lanciate a gennaio 2008 dell' Euro4 impongono che ogni veicolo abbia almeno l'omologazione euro2 se 4t e almeno euro 3 se 2t. La produzione dei vecchi scooter 2t si sta riducendo sempre più e calcolano che per il 2009 i cinquantini 2t dovrebbero essere estinti, sostituiti dai nuovi modelli a iniezione 4t, il motivo è che i nuovi modelli saranno difficilmente modificabili e non raggiungeranno le prestazioni dei vecchi 2t, tutto ciò per ridurre sempre di più la velocita dei 50cc fino ai 45km/h previsti dalla legge. Non è tutto, anche nel mondo delle moto l'omologazione dei 2t è sempre più difficile e restrittiva, tantochè ogni anno le moto hanno prestazioni sempre più limitate. Molte case produttrici si sono dedicate alla produzione di 125cc 4t per lanciare l'innovazione nel mercato, che tutto ciò verra fatto? possibile che in un futuro apparentemente poco lontano non potremmo più girare con i nostri 2 tempi?

nota personale: Maledetti ambientalisti, con il loro inquinamento del cazzo, io credo che fra non molto, le moto da enduro verranno prodotte sullo stile delle cross, ovvero stargate e con la mascherina invece del faro, in modo da essere usate solo in competizioni e quindi non piu soggette a norme antinquinamento. Lunga vita ai 2t!!! HONDA CR500cc 2t = bomba

Edited by RiccaTuci - 15/1/2008, 19:29
 
Top
Il Buono
view post Posted on 15/1/2008, 18:08




Il motivo nn è solo per evitare le modifiche ma anche e soprattutto per cause ambientali, per l'inquinamento insomma...
Io nn sono d'accordo affatto sul discorso ambientale per il emplice fatto che ritengo i motorini il male minore, ci sarebbero molte cose da fare prima di eliminare gli scooter 50 2T!!
 
Top
Discostu90
view post Posted on 15/1/2008, 18:16




tipo non produrre nergia bruciando carbone e petrolio!!!!
 
Top
Il Buono
view post Posted on 15/1/2008, 18:26




Proprio quello che intendevo... sembra come in svizzera che tempo fa su ub giornale uscì un articolo che parlava dell'inquinamento e parlava delle merde delle mucche!!

Avvolte la gente è davvero difori!
 
Top
3 replies since 15/1/2008, 16:17   137 views
  Share