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Ripotenziamento WRE/SMS

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RiccaTuci
icon10  view post Posted on 15/1/2008, 12:53




Questa è una domanda molto frequente per i possessori di Husqvarna, questo topic risolvera ogni dubbio, spiegheremo passo per passo come ripotenziare la vostra moto.

-MODELLI 2006 E INFERIORI:
La procedura è molto semplice dato che abbiamo un unico blocco costituito da un anello che strozza l'uscita dei gas di scarico, il blocco si trova esattamente all'altezza della seconda saldatura partendo dal cilindro, basta dissaldare la marmitta, togliere lo strozzo e risaldare.

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se volete avere più potenza o semplicemente non volete avere tutte questeste complicazioni, cambiate direttamente marmitta. In entrambi i casi ricarburare.

-MODELLI 2007 E OLTRE:
qua la cosa si fa un po più complessa, allora:
1) Togliere il blocco alla marmitta come spiegato sopra.
2) Rimappare la centralina o sostituirla con una del modello 2006
3) Quando andate a fare benzina ricordatevi di mettere dentro 0.5 in + di olio, oppure andate da un bravo (E DICO BRAVO!!!) meccanico e fatevi regolare il miscelatore.

Spero che la spiegazione sia chiara, se avete dubbi non esitate a chiedere. Ci terrei a precisare comunque che RIPOTENZIARE NON E' ELABORARE, dato che molta gente pensa che ripotenziando la moto, sorgano dei problemi, LA MOTO ESCE DALLA FABBRICA POTENZIATA E VIENE DEPOTENZIATA DOPO per tenerla entro i limiti consentiti, quindi a lungo andare potrebbero essere proprio gli strozzi a farla girare male.

Edited by RiccaTuci - 15/1/2008, 22:27
 
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Il Buono
view post Posted on 15/1/2008, 18:10




Buono :D ottimo topic, anche se per me inutile :D
 
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Discostu90
view post Posted on 15/1/2008, 18:25




cmq se dovete comprarla nova rinunciate prende un usato spendete uguale e avete 3 volte meglio

io consiglio o husqua 125cc WR (non WRE)
o KTM 125cc che a mio parere è la meglio 125 in circolazione
 
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Il Buono
view post Posted on 15/1/2008, 18:28




Il tuo parere in campo 125 nn conta, sei la persona meno obbiettiva del mondo :D
 
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Discostu90
view post Posted on 15/1/2008, 18:45




Intanto che le meglio sono la KTM e l'husqua WR (la wre è strasola) lo dicono anche su le maggiori riviste e poi secondo me il KTM ha quel pizzico (pizzicone)in più

Edited by RiccaTuci - 15/1/2008, 19:12
 
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RiccaTuci
view post Posted on 15/1/2008, 19:17




cmq la scelta della moto dipende da l'uso che uno ne fa, per chi ci va strettamente su strada ma a volte va a fare qualche passeggiata è inutile comprare una moto con un carburatore da 38 che beve come un cammello e che richiede una manutenzione più rigorosa di moto come il WRE che è provvisto di miscelatore (molto comodo per me) da ripotenziato raggiunge velocita buone come 130-135 km/h e che comunque i suoi 30cv li ha se ripotenziato e con una marmitta buona.
 
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F.Lucio
view post Posted on 15/1/2008, 19:25




Allora che beve come 1 cammello hai ragione e questo si
Che la tua abbia il Miscelatore è 1 cosa comoda ma alla fine no; mettiamo che ti si rompa il miscelatore e tu non te ne accorga sei abbastanza Fotuto mentre noi a fare la miscela a mano non abbiamo problemi; Poi mettiamo il caso che ti riguardino la moto e ber sbaglio ti toccano e ti levano la regolazione al miscelatore sei anche li nei casini.
Poi sinceramente preferisco pagare un po di più di benzina ma andare a "modo" invece che risparmiare sulla benzina e praticamente non andare.
Mi sembra anche che tu abbia parlato di problemi meccanici; ebbene si queste sono moto da "sterro" un po gli devi stare dietro senno rischi di rompere tutto
 
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Discostu90
view post Posted on 15/1/2008, 20:14




CITAZIONE (RiccaTuci @ 15/1/2008, 19:17)
cmq la scelta della moto dipende da l'uso che uno ne fa, per chi ci va strettamente su strada ma a volte va a fare qualche passeggiata è inutile comprare una moto con un carburatore da 38 che beve come un cammello e che richiede una manutenzione più rigorosa di moto come il WRE che è provvisto di miscelatore (molto comodo per me) da ripotenziato raggiunge velocita buone come 130-135 km/h e che comunque i suoi 30cv li ha se ripotenziato e con una marmitta buona.

intanto se prendi un moto da enduro il tuo obbiettivo di andare su strada è SBAGLIATO!!!! e poi la passeggiata la fai anche con un motorino

il fatto e che l'enduro non si tratta di passeggiate si tratta di spappola tutto !!!!

rigurdo la manutenzione ti sbagli intato dipende da un quanto usi la moto e seconda la wre e piene di ageggi eletrici facilmente guatabili e di accessori in plastica che un moto da enduro che non sia un wre a in METALLO

e poi non conta a che velocità arriva conta come e sopratutto in quanto ci arriva
 
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Il Buono
view post Posted on 15/1/2008, 21:09




CITAZIONE (RiccaTuci @ 15/1/2008, 19:17)
cmq la scelta della moto dipende da l'uso che uno ne fa, per chi ci va strettamente su strada ma a volte va a fare qualche passeggiata è inutile comprare una moto con un carburatore da 38 che beve come un cammello e che richiede una manutenzione più rigorosa di moto come il WRE che è provvisto di miscelatore (molto comodo per me) da ripotenziato raggiunge velocita buone come 130-135 km/h e che comunque i suoi 30cv li ha se ripotenziato e con una marmitta buona.

Dai questa è una minchiata, se gli levi i fermi devi riconfigurare l'ignezione della benzina nel motore e a quel punto ti consuma come un KTM (cosa credi che passi da 15 a 30 cavalli perchè allarghi il buco della marmitta? ), se devi andare su strada ti prendi uno scuterone 125, la moto da enduro nn è per andare su strada, è una delle più grosse cazzate che uno possa dire, il miscelatore come ti è già stato detto può essere comodo ma anche no, il carburatore se c'ha qualche problema con un paio di chiavi e un cacciavite lo risistema anche un mongoloide, il miscelatore lo devi portare a fare sistemare e a spendeci soldi.

Edited by Discostu90 - 15/1/2008, 21:12
 
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F.Lucio
view post Posted on 15/1/2008, 21:26




CITAZIONE (Il Buono @ 15/1/2008, 21:09)
se devi andare su strada ti prendi uno scuterone 125, la moto da enduro nn è per andare su strada, è una delle più grosse cazzate che uno possa dire,

giustissima come cosa
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CITAZIONE (Il Buono @ 15/1/2008, 21:09)
il miscelatore come ti è già stato detto può essere comodo ma anche no,

mooooolto più no che si vorrai dire :huh:
se ti si rompe spendi molto di più a ripararlo che quel poco tempo che risparmi a fare la miscela a "mano"



Edited by Il Buono - 15/1/2008, 21:45
 
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Il Buono
view post Posted on 15/1/2008, 21:45




CITAZIONE (F.Lucio @ 15/1/2008, 21:26)
se ti si rompe spendi molto di più a ripararlo che quel poco tempo che risparmi a fare la miscela a "mano"

E io che ho detto? :D
 
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Discostu90
view post Posted on 15/1/2008, 22:00




come avevo detto la KTM e il 75% di moto in italia

se non credete guardate

https://endurotoscana.forumcommunity.net/?t=12084650


:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Edited by Discostu90 - 15/1/2008, 22:16
 
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F.Lucio
view post Posted on 15/1/2008, 22:12




CITAZIONE (Il Buono @ 15/1/2008, 22:09)
LOL

quello che gli ho detto anche io su msn -_- -_- -_-
 
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RiccaTuci
view post Posted on 15/1/2008, 22:16




Per quanto MI riguarda il miscelatore è una delle cose + comode che potessero mettere su quella moto, che si rompa è veramente un caso dato che è una farfalla controllata da una vite.....cmq x quanto riguarda i consumi, quando la ripotenzio devo aumentare i getti e mi consuma di + ma cmq sempre meno del kappa, non nego che il kappa sia meglio per andare a smacchià (lo so che è castagnetano ma non so che altro termine usa per farmi torna il discorso) ma non è la moto per me, se non riesco a sfruttare nemmeno i cv della mia, col kappa andrei poco più lontano se non per terra...e comunque se si fa una media, anche nel periodo in cui si va spesso, se si vuole portare a cifre, la moto si usa 80% asfalto 20% off......apparte Discostu che c'ha la motoretta per andare a giro che è la meglio cosa con una moto come il kappa.

Un altra cosa, per quanto riguarda il discorso che con i soliti soldi ci compravo un kappa usato che va di +.....te lucio quanti soldi ci hai speso di manutenzione?? 2 molle del cambio, 1 impianto frenante anteriore, disco anteriore , frizione, marmitta, gomme.......+ costo moto......fai 2 calcolini

Edited by Il Buono - 15/1/2008, 22:20
 
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