ForumCommunity

--TOPIC UFFICIALE GOMME--, i principali pneumatici raccolti e descritti

« Older   Newer »
  Share  
RiccaTuci
view post Posted on 14/1/2008, 18:20




Questo topic ha lo scopo di essere un punto di riferimento per chi deve cambiare le sue gomme, attraverso descrizioni dettagliate, tutti potranno capire quale gomma è adatta al loro stile di guida e utilizzo.

-Pirelli MT21: Queste gomme sono nate come enduro stradali, il loro utilizzo è limitato allo sterrato, poca aderenza sul fango e pietre, questo viene compensato con la lunga durata sull'asfalto che ne fanno una buona gomma amatoriale per iniziare a mettere la moto off.

-Pirelli MT32: Incredibile aderenza su fango e terreni morbidi, ottima gomma per uso agonistico, l'utilizzo sull'asfalto è pressochè nullo dato che si consuma con nulla.

-Pirelli MT18: Il compromesso fra l'asfalto e l'offroad un po più serio, discreta aderenza su quasi tutti i terreni, media durata su asfalto.

-Pirelli MT16: L'ideale per chi va spesso in percorsi molto rocciosi e mulattiere, ottima aderenza anche su sterrato duro, scarse nel fango. Buona durata su asfalto.

-Pirelli Scorpion: Aderenza molto buona su tutti i tipi di terreno, particolarmente sui terreno medio-duri, la moto sembra incollata per terra, permettono di compiere curve veramente al limite, su asfalto la loro durata è medio-bassa. Consigliate a chi usa la moto almeno 80% off.

-Dunlop D707: La miglior gomma per terreni duri, ottima aderenza, specializzate in terreni rocciosi, grande resistenza. Ottima per uso su asfalto, in quanto è veramente "inconsumabile" in particolare il posteriore.

-Dunlop D773: Ottima gomma per terreni morbidi, molto performante sulla sabbia, anche nel fango è una buona scelta. Poco adatta all'utilizzo su strada data la sua composizione morbida.

-Dunlop D752: Gomma amatoriale, adatta a tutti i terreni, molto usata nei percorsi di fettucciato che richiedono una velocità costante dato che il suo disegno permette di compiere curve in modo ottimale senza perdere aderenza. Poco adatta su asfalto

-Dunlop D756: Sviluppata per i terreni molto morbidi come fango e sabbia, disegnata in modo che in curva non perda aderenza e permetta al pilota di compiere curve a velocita elevate. Medio-buona la resistenza su asfalto.

-Metzeler MC4: Ottime gomme da competizione per i terreni medio-soffici, garantiscono una ottima aderenza in curva, buone nel fango; scarseggiano nei terreni pietrosi. Media durata su asfalto.

-Metzeler MC5: Gomma da competizione per terreni medio-duri,assicura un’ottima stabilità laterale e grande aderenza in piega ad alta velocità, grazie alla disposizione dei tasselli laterali. Media durata su asfalto.

-Metzeler Six Days: Una delle migliori gomme enduristiche in commercio, aderenza ottimale su tutti i tipi di terreno, eccellente stabilita di guida ed eccellente resistenza alle forature. Buona anche per utilizzo stradale. Utilizzate nel mondiale Enduro, omologate FIM.

-Metzeler MC6: Gomme ottime per utilizzo in mulattiere e altri percorsi rocciosi, ottima aderenza anche quando le rocce sono bagnate, la dove altre gomme si fermano le MC6 spingono la moto al massimo. Utilizzate soprattutto in percorsi di montagna. Poco adatte su asfalto data la poca stabilità.

-Michelin Enduro Competiton: Le migliori gomme da enduro, aderenza praticamente perfetta dappertutto, stabilita in curva ottima, buona resistenza agli strappi. Sull'asfalto tendono a consumarsi un po troppo in fretta.

-Michelin S12: Gomma per terreni morbidi, ottima nel fango, garantisce una buona aderenza anche in curva, buona anche la durata per essere una gomma morbida.

Michelin M12: Gomma intermediaria, buona aderenza sia nel duro che nel morbido, ottima resistenza agli urti e agli strappi. Abbastanza durevole anche sull'asfalto.

Michelin H12: Una delle migliori gomme per i terreni come sterrato duro e mulattiere, la disposizione dei tasselli permette di avere una aderenza ottimale anche in curva. Grande resistenza, ma scarseggia nel fango, soprattutto l'anteriore tende a slittare in curva.
 
Top
Discostu90
view post Posted on 15/1/2008, 21:05




buon topic :D
 
Top
Il Buono
view post Posted on 15/1/2008, 21:31




Comunque dora in poi sarebbe meglio almeno citare le fonti :D
 
Top
F.Lucio
view post Posted on 15/1/2008, 21:33




CITAZIONE (Il Buono @ 15/1/2008, 21:31)
Comunque dora in poi sarebbe meglio almeno citare le fonti :D

Ctrl+c- Ctrl+v Fanno miracoli ai giorni d'oggi :P :P
 
Top
RiccaTuci
view post Posted on 16/1/2008, 14:21




addiritto!
 
Top
Discostu90
view post Posted on 16/1/2008, 14:49




CITAZIONE (RiccaTuci @ 14/1/2008, 18:20)
-Michelin Enduro Competiton: Le migliori gomme da enduro, aderenza praticamente perfetta dappertutto, stabilita in curva ottima, buona resistenza agli strappi. Sull'asfalto tendono a consumarsi un po troppo in fretta.

le ho sono fantastiche durano quasi il doppio delle metzeler ma costano un po di piu
 
Top
5 replies since 14/1/2008, 18:20   3037 views
  Share